Visto il dilungarsi di iOS 7.1, ad oggi arrivato alla quarta Beta, erano già stati avanzati sospetti sull’arrivo di una 7.0.5 transitoria, in modo da sistemare almeno i bachi più critici. Alla fine l’aggiornamento intermedio è arrivato, ma non proprio come ce lo si aspettava. Coinvolge i soli iPhone 5c e 5s, e perlopiù si occupa di sistemare alcuni problemi di rete nell’uso con gli operatori cinesi (proprio da alcuni giorni sono a pieno regime le vendite di Melafonini sul più grande network nazionale, China Mobile), senza far riferimento ad altre situazioni risolte al di là della Grande Muraglia. Nondimeno, il pacchetto è arrivato a tutti i 5c/5s non statunitensi.

ios705

Image from Macrumors.

Farlo o non farlo? Per quanto possa sembrare inutile, è meglio installarlo: si tratta di una “punturina” da 35 MB circa che potrebbe comunque portare qualche bugfix non citato da Apple. Lo si può applicare tramite OTA da Impostazioni -> Generali -> Aggiornamenti oppure alla “vecchia maniera” con iTunes. L’aggiornamento non è previsto né per iPhone 4/4s/5 né per iPad e iPod touch.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.