Prime immagini della Fuji X-T1, la mirrorless travestita da reflex

Pochi giorni fa vi abbiamo mostrato un disegno di quella che si pensava potesse essere la futura Fuji X-T1. Ci era piaciuto molto con i suoi evidenti richiami alla FujicaST anche se non c’era la certezza che potesse concretizzarsi. Le prime immagini reali scoperte da Fujirumors sembrano invece confermarlo in tutto e per tutto.

Fuji-X-T1-640x593

La fotocamera sembra promettere molto bene, appare come una delle più complete della gamma e il suo design è davvero piacevole. Questa volta si è ripescato un modello reflex per fare una mirrorless, perciò sarà più compatta ma il look è sempre quello. Il mirino sarà molto ampio, con un ingrandimento del 0,77x ed ottime caratteristiche in termini di quantità di pixel (2,36 milioni di punti OLED) e frequenza di refresh elevata con soli 0,005s di lag.

Fuji-X-T1-Back-640x435

Avrà il sensore APS-C X-Trans II, 8fps di scatto continuo, corpo robusto e tropicalizzato, ISO fino a 51200, Wi-Fi, supporto per le SD UHS-II e doppio slot per le memorie. A quanto pare sarà più compatta della X-E2 e dovrebbe essere disponibile anche un battery-grip dedicato. Si prevedono circa $1.800 con l’obiettivo 18-55 del kit con disponibilità per metà febbraio e presentazione il 28 gennaio, ovvero il prossimo martedì.

IMG_0910_zps9c8acea6

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.