Un hackintosh con la forma del Mac Pro realizzato da una pattumiera

Da quando il nuovo Mac Pro è stato presentato è stato immediatamente chiaro che si trattasse di un computer diverso dal solito. Tutto risulta curato nel minimo dettaglio e la sua forma cilindrica ha un ruolo importante anche nell’areazione delle componenti, ma essendo una novità per una workstation ha suscitato anche una certa ilarità. A differenza del precedente Mac Pro questo è stato preso di mira per la sua particolare struttura causando la diffusione di numerose immagini satiriche. C’è chi lo immagina come una pentola, come un posacenere, come un grande lattina di una bibita famosa e persino come un bidone della spazzatura.

mac-pro-parodia

L’ultima immagine è quella che appare più indicata se si pensa che è facile ottenere un risultato “simile” proprio partendo da una piccola pattumiera. Acquistata per pochi euro e successivamente dipinta di rosso, la Authentics Lunar ricorda da vicino il Mac Pro messo all’asta per beneficenza. Ovviamente è un computer standard e non ha certo la finezza estetica e costruttiva dell’originale, ma il lavoro che questo tedesco è sicuramente ammirevole. Ha ottenuto un hackintosh che mima non solo l’OS ma anche l’aspetto del più potente Mac in circolazione. Per tutte le foto e maggiori dettagli sulle caratteristiche tecniche potete visionare la sua pagina sul forum.

mac-pro-pattumiera

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.