Da oggi l’usato BuyDifferent si consegna anche da iRiparo

BuyDifferent e iRiparo annunciano una partnership grazie alla quale sarà possibile la vendita del proprio iPhone o iPad usato presso uno dei 53 negozi iRiparo presenti in tutta Italia. Il servizio di ritiro dell’usato lanciato online da BuyDifferent lo scorso settembre, viene ora completato dalla presenza di punti di ritiro fisici diffusi da nord a sud del Paese, e in costante aumento.

Logo-BuyDifferent

“Il mercato dell’usato e delle riparazioni – afferma Enrico Lorefice, responsabile commerciale e sviluppo franchising di iRiparo.com – è stato quasi azzerato dalla forte ondata di consumismo degli anni ’90, mentre era una prassi consolidata negli anni ’80. Con la crisi economica, e il valore di mercato di smartphone e tablet, la tendenza si sta nuovamente invertendo”.

Logo-iRiparo-riparazioni-express-copia

Dopo aver aperto 53 negozi di assistenza  in meno di un anno, il personale qualificato della rete franchising iRiparo è pronto a nuova sfida: non solo la riparazione di smartphone e tablet, ma anche il ritiro dell’usato, grazie alla nuova collaborazione stretta con BuyDifferent, il noto sito e-commerce italiano dedicato all’utenza Apple e attivo dal 2003.

“L’offerta dei servizi di iRiparo è assolutamente complementare alla nostra formula di ritiro dell’usato” – è il commento di Alessandro Palmisano, marketing manager di BuyDifferent –  “la grande presenza di punti vendita sul territorio e la specializzazione nel mondo iDevice sono stati elementi che hanno reso naturale la partnership tra le due aziende”.

iriparo-negozio

I centri iRiparo abilitati potranno, per conto del cliente, monetizzare il valore di iPhone e iPad usati in tempi rapidi, compilando un breve questionario. In pochi istanti il cliente potrà ottenere una valutazione del suo dispositivo a seconda del modello, della capienza della memoria, delle condizioni complessive dell’oggetto, della presenza o meno di alimentatore, cavi o confezione originale.

Le quotazioni riconosciute agli iDevice consegnati presso i punti iRiparo non si discostano da quelle presenti sulla sezione del ritiro usato di BuyDifferent, né sono previsti costi aggiuntivi. Al contrario, oltre all’immediatezza della procedura, i tecnici di iRiparo si assicureranno di ottenere la migliore quotazione possibile, riparando laddove più conveniente, i danni di lieve entità che potrebbero inficiare la valutazione finale del device.

Il servizio di ritiro usato è attualmente disponibile presso i punti che hanno aderito al servizio. Per maggiori informazioni è possibile contattare il centro iRiparo più vicino.

SaggiaRedazione

Informazioni di servizio dalla redazione e (pochi) articoli promo riservati ad aziende di qualità ed affidabilità riconosciuta.