Come spostare o nascondere elementi con Apple TV 6.1

Insieme al rilascio di iOS 7.1 Apple ha reso disponibile anche l’aggiornamento per Apple TV 6.1. La novità più evidente di questo upgrade è la possibilità di risposizionare o nacondere facilmente le icone della schermata home, senza dover accedere al menu. Per effettuare questa operazione basta tenere premuto il pulsante centrale del telecomando su una icona e questa comincerà a “tremare”. A questo punto si potranno usare i tasti freccia per spostarla in una posizione che preferiamo, spostandoci di un passo alla volta all’interno della schermata home.

disponi elementi

Sempre mentre l’icona si muove possiamo utilizzare il tasto play/pausa per attivare un menu a schermo, il quale ci consente esclusivamente di nascondere l’icona selezionata. In questo modo potremo ridurre le app nella home alle sole che utilizziamo, senza dover ogni volta vedere anche quelle con contenuti che non sono di nostro interesse. Per riattivare le icone nascoste si deve invece passare dal menu di impostazioni. Sicuramente apprezzabile la maggiore semplicità di personalizzazione della schermata home ma il vero salto in avanti la Apple TV lo farebbe con uno store dedicato e l’apertura agli sviluppatori di terze parti. Chissà se prima o poi Apple si deciderà a farci questo grande regalo.

nascondi elemento

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.