Leica presenterà un nuovo sistema mirrorless il 24 aprile

Leica è da sempre legata alla tradizione e i suoi corpi macchina subiscono piccole modifiche nel tempo per mantenere l’inconfondibile family feeling. Da tempo lavora fianco a fianco con Panasonic nel mondo delle mirrroless, avendo realizzato alcune delle migliori ottiche disponibili per il Micro Quattro Terzi, come il 25mm f/1,4. Ma qualcosa di nuovo bolle nella pentola tedesca, qualcosa che verrà scoperto il prossimo 24 aprile a Berlino:

savethedate

“Save The Date” dice l’invito riservato alla stampa e secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe trattarsi di un nuovo sistema mirrorless ideato da Leica e realizzato da Panasonic per suo conto. Si potrebbe pensare subito ad un corpo Micro Quattro Terzi ma, a quanto pare, non è così. Questo nuovo sistema avrà anche delle ottiche dedicate e potrebbe essere basato su sensori APS-C o Full Frame. Ne sapremo di più nei prossimi giorni ma certamente si tratta di una notizia bomba per la tradizionale casa tedesca e rappresenterà un netto cambiamento nella sua produzione, magari anche l’ingresso in un mercato meno oneroso (ma questa potrebbe essere una vana speranza).

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.