OS X 10.9.3 trasforma i monitor 4K in Retina

Nella notte di oggi Apple ha rilasciato agli sviluppatori la prima beta di OS X 10.9.3. L'update, disponibile tramite il Mac App Store per gli iscritti al developer program, è la build 13D12 ed è incentrato su audio e scheda grafica.

update

Oltre a quanto specificato nel changelog, 9to5mac ha anche scoperto una novità che riguarda i MacBook Pro Retina late 2013. A quanto pare nel pannello di preferenze dei monitor 4K esterni è ora possibile impostare una risoluzione a pixel doppi per farli lavorare come fossero Retina. In pratica l'interfaccia verrà raddoppiata, evitando di diventare troppo piccola (cosa che può succedere sui monitor 4K), mentre i contenuti continueranno a sfruttare la risoluzione nativa.

pixel-doubled

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram