Peter Oppenheimer lascia il posto di CFO Apple a Luca Maestri

Peter Oppenheimer

Con un comunicato stampa Apple annuncia che Peter Oppenheimer si ritirerà entro settembre. Il senior vice president che ricopre la carica di CFO (direttore finanziario) da 10 anni ed è a Cupertino da 18 lascerà il posto all’italiano Luca Maestri. Quest’ultimo vanta un’attiva sul campo di oltre 25 anni, acquisendo esperienza alla GM, Xerox e Nokia-Siemens, si è laureato in Italia alla Luiss University di Roma ed ha presto un master in “Science of Management” alla Boston University. Peter Oppenheimer ha contestualmente acquisito una posizione nel consiglio di amministrazione di Goldman Sachs e passerà il ruolo di CFO a Luca Maestri già nel mese di giugno. Dopo Ron Johnson, Bob Mansfield e Scott Forstall questo è il quarto addio dai piani alti di Cupertino a seguito della scomparsa di Steve Jobs.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.