Possibile il ritorno del MacBook con un modello da 12″

Nel forum asiatico di Weiphone un utente ha postato una serie di indiscrezioni e previsioni su quello che potrebbe essere un futuro MacBook da 12″. L’autore in passato ha dimostrato di essere in possesso di informazioni e foto di prodotti Apple prima che venissero presentati e questo ne legittimerebbe le previsioni secondo MacRumors. Dopotutto di un MacBook da 12″ si era già parlato, prevedendo che potesse andare a sostituire gli Air da 11″ e 13″, ma secondo la fonte vi si affiancherà ampliando l’offerta.

mba11-light

Questo nuovo portatile potrebbe essere l’erede del classico MacBook ora scomparso dal catalogo Apple, con uno schermo da 12″ in una scocca poco più grande rispetto l’Air da 11″. Grazie al display Retina offrirebbe la portabilità del più piccolo Air e la produttività del 13″, con un’area di lavoro molto più ampia. Dovrebbe essere più sottile del MacBook Pro ed avere un design interno senza ventole per ridurre al minimo il rumore. Inoltre avrebbe un nuovo tipo di trackpad senza clic fisico, ma simulato attraverso degli attuatori, come previsto in questo brevetto.

trackpad-patent

La novità sarebbe ormai prossima alla presentazione, così come il rinnovo della linea Air, mentre per quanto riguarda i MacBook Pro se ne parlerà più avanti nel corso dell’anno, presumibilmente intorno a settembre. Poche parole anche riguardo l’iwatch: al momento è solo un prototipo dice, la produzione è ben lontana.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.