Prosegue internamente il testing di OS X 10.9.3, e porterà con sé anche iTunes 11.1.6

Dopo giorni intensi dedicati a iOS 8, si torna a parlare di OS X, sebbene non per grandi novità. Syrah sembra rimanere per ora al di fuori del mirino del Senior Editor di 9to5Mac Mark Gurman; ciò però non impedisce alla redazione dello stesso sito di ottenere informazioni interne sul prossimo aggiornamento 10.9.3. Una nuova build è stata rilasciata per i test da parte dei dipendenti Apple, insieme a un prossimo rilascio per iTunes, versione 11.1.6.

itunes1116seed

In questo caso non si parla di nuove funzionalità, bensì di ritorni. Era stata infatti rimossa, senza spiegazioni dettagliate da Cupertino, la possibilità di sincronizzare contatti e calendari con gli iDevices attraverso iTunes, demandando il tutto al solo iCloud. La 11.1.6 tornerà a fornire l’opzione più tradizionale. Probabilmente le nutrite rimostranze degli utenti hanno spinto Apple a riconsiderare la sua scelta iniziale.

Le tempistiche per il rilascio delle versioni definitive sul Mac App Store rimane al momento un’incognita; trattandosi comunque di aggiornamenti ben più leggeri della 10.9.2 si spera l’attesa sia stavolta minore. Come in altre occasioni, solo il prossimo futuro ci chiarirà le idee.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.