Recensione: Beyzacases Folio per iPad Air, custodia realizzata con ottima pelle

folio-open

Se siete degli appassionati della vera pelle allora potreste già conoscere Beyzacases. Nel corso degli anni abbiamo recensito numerosi prodotti realizzati dall’azienda turca ed in ognuno di essi abbiamo riscontrato una grande qualità. Appena si apre la confezione di una custodia Beyzacases si viene colpiti dall’odore della pelle, sensazione che ho provato anche con la Folio per iPad Air. Era disponibile in nero, rosso, viola e crema ma io ho scelto la variante rossa che ben si sposa con un iPad di colore bianco.

folio-fronte

La parte frontale è rimasta divisa in quattro sezioni ed una intera di queste si sovrappone se arrotolata e viene mantenuta stabile grazie ad una ampia calamita. Rispetto la recente custodia Apple, che è divisa in tre sezioni e si tiene solo da un lembo, il risultato è una struttura molto più robusta che rimane perfettamente in posizione anche interagendo cono il tablet. Ovviamente la modalità stand può essere utilizzata sia in orizzontale che in verticale, a seconda delle proprie necessità.

folio-stand

La parte frontale della custodia è tutta in pelle di un bel colore rosso scuro ed ha il logo Beyzacases impresso. Questa è collegata ad una back cover in cui si incastra l’iPad Air perfettamente. Ricorda una vaschetta realizzata in robusto materiale plastico dalla finitura opaca ed ha tutte le aperture in corrispondenza di fotocamera, pulsanti, microfono, casse e porta Lightning.

folio-back-detail

Sul fronte la prima sezione della custodia ha la classica calamita compatibile con l’accensione e lo spegnimento automatico dell’iPad, che avviene semplicemente aprendo e chiudendo la copertina.

folio-open-1

voto 3,5Conclusioni

La Beyzacases Folio per iPad Air è esattamente quello che ci aspetta, ovvero una custodia di ottima qualità e dall’aspetto elegante. La pelle è l’elemento principale che la contraddistingue, morbida e profumata. Dal punto di vista funzionale non ha destato sorprese, tutto è concepito adeguatamente per funzionare come elemento protettivo dell’iPad ed al tempo stesso fornire una pratica modalità stand per l’utilizzo in orizzontale o verticale. Il prezzo di vendita è di 79€ ed è piuttosto elevato anche se la qualità offerta è commisurata. Da segnalare che la copertina aperta non rimane piatta dietro la custodia ma si stacca per il peso della stessa. Una delle prime custodie Apple rimaneva adesa al corpo anche aperta ma purtroppo questa interessante caratteristica è andata persa e non riesco a ritrovarla anche in prodotti concorrenti.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.