Tips: spostare una finestra sullo sfondo senza attivarla

La scrivania di OS X è solitamente molto ordinata e grazie alle varie funzioni del Dock e Mission Control, si riesce a gestire tutto con grande efficacia e semplicità. Quando si ha a che fare con più finestre sovrapposte, può capitare che si debba leggere il contenuto di qualcosa in background per utilizzarlo sulla finestra in primo piano. Il problema è che spostando una finestra sullo sfondo questa viene attivata e, automaticamente, copre le altre. Per fortuna esiste una soluzione ed è molto semplice, basta trascinare la finestra sullo sfondo tenendo premuto il tasto command (⌘), in questo modo si potrà spostare senza attivarla lasciandola sotto le altre.

scrivania

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.