iOS 8 Spoiler: formattazione del testo e inserimento foto in Note

iOS 8 si scopre sempre più ricco di funzioni che ci permetteranno di eliminare moltissime applicazioni che avevamo scaricato per sopperire alle mancanze del sistema operativo made in Cupertino. Nell’applicazione Note ad esempio, sono state finalmente introdotte le funzioni relative alla formattazione del testo e all’inserimento delle foto: basta tenere premuto sulla parola che ci interessa come per selezionarla, cliccare sulla freccia a destra e selezionale BIU, che ci darà accesso ad un sottomenù in cui potremo scegliere tra grassetto, corsivo e sottolineato. Nel menù a comparsa avremo anche l’opzione inserisci foto, che ci permetterà di selezionare una foto dall’applicazione immagini e di inserirla nella nota.

formattazione-testo-inserimento-foto-note

Un ulteriore tassello che contribuisce a rendere sempre più completa l’offerta di funzioni che iOS propone.

Giacomo Barbieri

Classe '94, frequento la Facoltà di Ingegneria Informatica di Roma Tre, ma più passo il tempo a scrivere codice più voglio scrivere testi. Grande appassionato di app e divoratore di tecnologia. ho partecipato a molte convention sull'informatica fra cui Codemotion, .NET Campus e Social Media Week, e ancora non mi basta.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.