Anche i servizi di geolocalizzazione guadagnano nuove opzioni in iOS 8: con il nuovo sistema operativo sarà infatti possibile monitorare il tipo di utilizzo che ne fa ogni app, esattamente come nella schermata qui sotto.

Localizzazione

Sarà quindi possibile decidere se dare l’autorizzazione ad un app piuttosto che ad un altra di aggiornare la nostra posizione sempre, solo mentre la si usa oppure mai.

Nei servizi di sistema inoltre, sono state aggiunte molte opzioni che permettono di impostare la localizzazione per i suggerimenti di Spotlight, per la calibrazione del giroscopio, e per condividere la nostra posizione con gli amici via iMessage o attraverso Trova i miei Amici.

Servizi di sistema

Giacomo Barbieri

Classe '94, frequento la Facoltà di Ingegneria Informatica di Roma Tre, ma più passo il tempo a scrivere codice più voglio scrivere testi. Grande appassionato di app e divoratore di tecnologia. ho partecipato a molte convention sull'informatica fra cui Codemotion, .NET Campus e Social Media Week, e ancora non mi basta.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.