Microsoft offre $650 per un MacBook Air se si acquista un Surface Pro 3

Siete stanchi del vostro MacBook Air e volete pasare a Windows? Mi spingo ad ipotizzare che neanche uno dei nostri utenti si trovi in questa situazione, ma Microsoft la pensa diversamente ed ha previsto una campagna di “rottamazione”. Avete capito bene, fino al 31 luglio si potrà acquistare un Surface Pro 3 ottenendo fino a $650 per il proprio MacBook Air. La promozione di trade-in partita sullo store Microsoft americano consentirebbe di ottenere il tablet “convertibile” in cambio del proprio MacBook Air, aggiungendo da $150 in su.

SurfacePro3

Strana idea questa di Microsoft, di puntare proprio agli utenti dei MacBook Air i quali sono forse tra i più contenti del loro computer. Certo non ha la tastiera staccabile o il monitor touchscreen, ma OS X non è pensato per l’input tattile, a differenza di Windows 8 che ingloba sia software desktop che quello da tablet. Questa la scheda di confronto ripresa da TheNextWeb, con la quale Microsoft ci vuole suggerire che il Surface Pro 3 ha molti assi nella manica in più rispetto al MacBook Air.

Screen-Shot-2014-06-23-at-2.31.19-PM-730x241

Se la pensate come me starete storcendo il naso, probabilmente. A voler essere cattivi si potrebbe ipotizzare che in Microsoft vogliono fare incetta di ultraportatili Apple piuttosto che spingere le vendite di Surface Pro 3. Scherzi a parte bisogna ammettere che appaiono davvero sicuri delle potenzialità del tablet se si spingono a considerarlo migliore di un MacBook Air.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.