1Password beta introduce il supporto al Touch ID su iOS 8

1password-touchid

Una delle novità introdotte con iOS 8 è la possibilità di utilizzare le API del Touch ID anche nelle app di terze parti, consentendo ad esempio a PayPal di fare acquisti online con un semplice tocco, come già accade su Samsung S5. Gli sviluppatori di AgileBits hanno immediatamente intravisto le potenzialità anche per la propria app 1Password ed hanno iniziato a lavorare per introdurre questa funzionalità. Quelli di 9to5mac hanno messo le mani su una versione beta per saggiare la nuova funzione, che in effetti potrebbe far guadagnare molto in praticità e sicurezza non dovendo inserire ogni volta la master password, anche di fronte ad occhi indiscreti. Inoltre, grazie alle estensioni per il browser, 1Password si potrà richiamare direttamente da Safari, senza dover aprire manualmente l’app dedicata o utilizzare il browser integrato, migliorando notevolmente l’esperienza d’uso. Di seguito un breve video che ne mostra il funzionamento.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.