Apple sarebbe in procinto di acquisire Swell, una web radio predittiva

Continua la strategia di acquisizioni in quel di Cupertino: dopo aver rilevato Booklamp, sembra che sia ad un passo dall’incorporazione di Swell.

screenshot-2014-07-27-20-38-35

Swell è una web radio basata sui podcast dedicati esclusivamente a notizie e dibattiti di approfondimento, ma con una marcia in più: alla stregua del genoma dei libri di Booklamp, Swell prevede quali podcast potrebbero interessare all’utente, indicandogli a quali stazioni abbonarsi.

Evidentemente, la strategia di Apple è quella di migliorare i consigli Genius per iBookstore e Podcast e, perlato, quest’ultimo software sull’App Store italiano ha un punteggio da parte degli utenti di 2 punti su 5.

L’operazione dovrebbe concludersi nei prossimi giorni per una cifra pari a 30 milioni di dollari.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.