Domani la prima beta di Yosemite aperta al grande pubblico

yosemite-beta

Dopo aver deciso di aprire le versioni beta di Mavericks al grande pubblico, Apple ha dichiarato che anche OS X 10.10 Yosemite avrà un suo programma beta aperto a tutti. Come anticipato nella WWDC 2014, le prime versioni sono state rese disponibili solo agli sviluppatori iscritti al Mac Developer Program, ma era prevista fin da principio una beta pubblica per questa estate. Secondo 9to5mac sarà domani il giorno del debutto della prima release di Yosemite per gli iscritti ad OS X Beta Program, ora che il sistema operativo ha raggiunto una discreta stabilità. Ovviamente si proverà il tutto a proprio rischio e pericolo, per cui è sconsigliata l’installazione su computer utilizzati per lavoro. Al limite si può creare una seconda partizione per avere una installazione pulita e provare Yosemite senza intaccare il sistema operativo principale. In autunno sarà poi rilasciata la versione definitiva di OS X 10.10, che potrà essere installata sopra la beta oppure partendo da Mavericks e precedenti, sempre gratuitamente. Va ricordato che il programma aperto seguirà una strada diversa dal Mac Developer Program e non è detto che saranno disponibili anche tutte le beta successive. L’iscrizione si esegue da questa pagina, ma a quanto pare è a numero chiuso per cui non verranno accettate tutte le candidature. Domani sapremo se 9to5mac avrà avuto ragione.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.