Possibili caratteristiche dei nuovi MacBook Pro Retina fotografate

La settimana scorsa vi abbiamo mostrato i nuovi processori Haswell che potrebbero equipaggiare il prossimo aggiornamento dei MacBook Pro Retina. Si attende dunque un leggero speedbump per queste macchine, il quale potrebbe arrivare prima del previsto. Redmondpie ha pubblicato una foto presumibilmente catturata nel negozio cinese “Chongqing”, in cui sono già esposte le caratteristiche tecniche dei futuri Mac portatili da 15″. Come avevamo previsto potrebbero fare la loro comparsa le nuove CPU, con il Core i7-4770HQ da 2,2GHz sull’entry-level, ma secondo questa foto i modelli non saranno più due bensì tre. Il mid range avrebbe il Core i7-4870HQ da 2,5GHz e ci sarebbe un nuovo top di gamma con il Core i7-4980HQ da 2,8GHz.

mbp_retina_late_2014

Il modello base manterrebbe la sola scheda integrata Iris Pro, mentre i modelli successivi avrebbero anche la GPU dedicata NVIDIA GeForce GT 750M con 2GB di GDDR5, la stessa delle versioni attuali. Un cambiamento importante riguarderebbe l’entry-level, non più dotato di 8GB di RAM ma di 16GB, come l’attuale top di gamma, con prezzi sostanzialmente invariati. Non possiamo essere certi che questa immagine rappresenti una previsione fedele del prossimo aggiornamento dei MacBook Pro Retina, ma appare piuttosto veritiera. Il top di gamma sarebbe una novità, ma anche il modello 13″ al momento è proposto in tre varianti, per cui sarebbe in linea con le strategie Apple. Inoltre questo sarebbe molto interessante anche per via della memoria flash di base, portata ad 1TB. Sicuramente chiunque è interessato ad un MacBook Pro Retina farebbe bene ad aspettare, l’aggiornamento sembra interessante e potrebbe essere imminente.

[AGGIORNAMENTO] Secondo 9to5mac l’aggiornamento potrebbe arrivare domani stesso.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.