Sondaggio: quale marca di fotocamera usate?

d800-vs-5dmkiii

Su SaggiaMente parliamo spesso di fotocamere ed un largo spazio a reflex, mirrorless e compatte. Nelle recensioni vi diciamo quelle che preferiamo, ma non conosciamo le vostre scelte. Per questo motivo, quando questa mattina ho visto un sondaggio su Photofocus, mi è venuto in mente di replicarlo anche da noi. L’idea è quella di avere un quadro dei marchi più utilizzati in Italia, ovviamente limitandoci al bacino di utenza di SaggiaMente ed escludendo gli smartphone. Comunque potete anche condividere il sondaggio sui social, in modo da ampliare i risultati e renderlo un più affidabile specchio della nostra realtà. Immagino che il primo posto se lo contenderanno Canon e Nikon, ma in questi anni abbiamo assistito alla nascita ed all’affermazione anche delle mirrorless, dove Sony, Fuji, Panasonic ed Olympus superano i due brand più quotati. Potete scegliere più di un risultato se avete più fotocamere di marchi diversi, alla fine vedremo quali sono i più utilizzati tra i nostri utenti. Inizio io votando Canon, Panasonic e Fuji, vediamo dove ci porterà questo sondaggio.

[poll id=”25″]

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.