Colpo di scena: Amazon acquista Twitch

Con un comunicato stampa a sorpresa, Amazon ha annunciato l’acquisizione del portale per lo streaming live dei videogiochi, Twitch, nonostante qualche giorno fa era stata diffusa la notizia della sua fusione con Google.

twitch-copy

L’acquisto è avvenuto per la cifra di 970 milioni di dollari, comprando tutte le azioni presenti sul mercato. Il colosso dell’e-commerce ha recentemente presentato la Fire Tv, il suo set-top box, che, oltre ad essere in grado di trasmettere film e altri contenuti multimediali in streaming, può far girare videogiochi dello stesso livello di Xbox 360 e PlayStation 3.

Sia Twitch che Amazon si sono rifiutati di commentare le rumoreggiate trattative con Google.

Ricordiamo che anche Apple non dovrebbe rimanere indietro: si vocifera sempre con più insistenza dell’introduzione di una nuova Apple Tv in grado di sostituire una console casalinga e la creazione della tecnologia Metal presente in iOS 8 potrebbe puntare anche in questo senso.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.