Google ha acquistato Jetpac e la sua guida turistica interattiva

Continua una lunga estate di acquisizioni: dopo la conclusione dell’incorporazione di Beats in Apple e dell’acquisizione di SmartThings da parte di Samsung, giunge la notizia del rilevamento di Jetpac da parte di Google.

Schermata 2014-08-17 alle 20.34.45

Jetpac è una società che ha creato un’app omonima specializzata nella ricerca di attività e luoghi di interesse nelle vicinanze dopo aver scandito le foto che l’utente decide di fornire all’app circa le proprie passioni.

Non è ancora chiaro quale siano le intenzioni di Google verso questa tecnologia (molto probabilmente verrà integrata in Google Maps), ma se siete curiosi di provarla potete scaricare l’app da App Store entro il prossimo 15 settembre, data in cui Big G la rimuoverà definitivamente.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.