Aggiornamento di compatibilità RAW per Nikon D810 e Panasonic FZ1000

camera-raw

Nel 2015 arriverà l’app Foto, che sostituirà in colpo solo iPhoto ed Aperture. Apple comunque continua ad aggiornare la compatibilità RAW di OS X, la quale offre la possibilità di aprire i file grezzi con Quick Look, Anteprima e, ovviamente, anche con iPhoto ed Aperture. L’ultimo update rilasciato poche ore fa aggiunge la compatibilità con la Nikon D810 e la Panasonic FZ1000. L’elenco delle nuove fotocamere supportate con la versione 5.07 è ridotto a queste due, ma è prevedibile che entro il prossimo mese ci sia un ulteriore aggiornamento vista la grande quantità di nuovi modelli arrivati in occasione del Photokina.

 

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.