Amazon abbassa il prezzo del Fire Phone, ora gratis in abbonamento

Il primo smartphone realizzato da Amazon, così è stato battezzato il Fire Phone. Con l’innovativa funzione “Dynamic Perspective” la vista nel display cambia in funzione della posizione dei nostri occhi, così da restituire un finto effetto 3D dall’aspetto molto piacevole. Evidentemente questa feature non è stata sufficiente a far decollare le vendite di uno smartphone che non ha dalla sua né l’ecosistema di iOS, né quello di Android e soffre nel confronto, un po’ come fanno i Windows Phone. Inoltre non c’è neanche il brand “Nokia” che funge come traino per la qualità produttiva nei terminali Microsoft e quindi il mercato ha finito per ignorarlo. Si stima che nel primo mese ne siano stati venduti solo 35 mila esemplari, mentre nello stesso periodo i flagship Apple e Samsung arrivano a milioni e milioni di unità. Insomma un bel buco nell’acqua e a confermarlo indirettamente è la stessa Amazon che ha deciso di tagliere il prezzo per l’acquisto in abbonamento con AT&T da $199 a gratis. In pratica oggi si può prendere con un canone pagando solo la SIM dati e telefonica e per acquistare la versione da 32GB servono solo $449. Ovviamente chi l’ha già preso in USA a prezzo pieno non sarà per niente contento, mentre Amazon è in procinto di espandere le vendite anche in Europa, più precisamente in Germania e Regno Unito, dove arriverà direttamente con il nuovo listino.

fire-phone

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.