Apple sta già lavorando ad iOS 8.1, 8.2 ed 8.3

La prassi normale per una software-house è quella di iniziare a lavorare ad un update solo quando si termina quello precedente. Anche Apple solitamente lavora così ed abbiamo avuto in sequenza iOS 8, 8.0.1 e 8.0.2. Tuttavia già da qualche tempo si sa che sono iniziati i lavori per iOS 8.1, il quale dovrebbe includere importanti miglioramenti per Mappe che non si è riusciti ad inserire in tempo in iOS 8. La cosa curiosa è che 9to5mac ha scoperto che sono già in testing iOS 8.2 ed 8.3, i quali già macinano visite sul loro sito.

8-2-9to5

Si possono fare molte speculazioni sul motivo di questo strano parallelismo di versioni differenti, ma la cosa più probabile è che queste includano delle caratteristiche importanti che saranno rese disponibili nel tempo. Ad esempio ci sono moltissimi rumor che suggeriscono l’arrivo della modalità multi-app su iPad e la stessa potrebbe essere attualmente in lavorazione su una di queste beta. Inoltre a breve dovrebbero essere presentati i nuovi iPad ed anche questi necessiteranno di una versione di iOS fatta su misura per il rinnovato hardware. Infine una release potrebbe essere pianificata per il 2015, quando arriverà l’Apple Watch, che ovviamente richiederà affinamenti su iOS per poter funzionare correttamente, anche perché lo smartwatch non è ancora pronto e quindi è facile che ci siano ancora dei cambiamenti in corso d’opera.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.