GoPro presenta le HERO4 Black 4K e Silver con display integrato

GoPro ha appena ufficializzato la nuova gamma di actioncamera che risponde al nome di HERO4. La versione Black continua ad essere quella meglio equipaggiata a livello di sensore, capace di cattura video in 4K a 30fps, 2,7K 50fps e 1080p 120fps, mentre il comparto foto è da 12MP con raffica da 30fps. La grande novità riguarda però il modello Silver, solitamente più economico perché meno performante. In effetti le capacità video diminuiscono, fermandosi al 1080p da 60fps e 720p da 120fps, ma in compenso è dotata di un display LCD touch integrato.

hero4

Entrambi i modelli sono dotati di Wi-Fi integrato per la gestione remota e dispongono di un case che le rende impermeabili fino a 40m di profondità. Le GoPro HERO4 saranno disponibili sul mercato dal prossimo 5 ottobre. Oltre alle versioni standard ci saranno anche i pacchetti Music, con supporto adatto per agganciarsi agli strumenti musicali, e Surf, per gli amanti degli sport acquatici.

hero4.2

Le nuove HERO4 hanno un processore con potenza raddoppiata rispetto le HERO3+, per questo raggiungono i 30fps anche nel video 4K (prima ci si fermava a 15fps). Il sensore da 12MP è riprogettato per ottimizzare le prestazioni con bassa luce e la lente grandangolare ridisegnata per migliorarne le prestazioni. Tutto nuovo anche il microfono, capace di una gamma dinamica doppia rispetto le HERO3+. Di seguito un video girato tutto in 4K con la Black Edition:

Altra novità della giornata è la versione economica denominata semplicemente HERO, che costerà solo 129€. Questa avrà un sensore da 5MP (con raffica da 5fps) e capacità video da 1080p 30fps e 720p 60pfs. Sempre presente il case per immersioni fino a 40m, ma non ci sarà il Wi-Fi per contenere i costi.

hero

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.