iPhone 6: stabilizzazione ottica solo sul modello da 5.5″

Uno dei siti che ha avuto rapido accesso ai leak delle varie componenti di iPhone 6 è stato quello dell’azienda russa specializzata in personalizzazioni di lusso dei dispositivi smart Feld & Volk, che già da qualche mese ha diffuso immagini del retro di iPhone 6 e di altre componenti.

iPhone6lcamera-640x400

Oggi l’azienda ha pubblicato sul proprio account Instagram le immagini del sensore della fotocamera dell’iPhone in presentazione fra poco meno di quattro giorni: esso appare più largo e con la fotocamera sporgente e sembra essere dotato di uno stabilizzatore ottico di immagini. La vera sorpresa è che il modulo non entra nel case da 4.7″ in loro possesso a causa dell’eccessiva larghezza: esso, dunque, potrebbe essere destinato al modello di iPhone con il display da 5.5″.

Apple, quindi, nonostante abbia optato per una fotocamera sporgente su entrambi i modelli di iPhone 6, potrebbe implementare lo stabilizzatore ottico di immagini solo su uno dei due modelli, lasciando quello da 4.7 pollici con la stabilizzazione elettronica.

Una scelta simile potrebbe indicare l’intenzione di Apple di diversificare l’offerta di iPhone non solo in base al display, ma anche sulla scorta di altre piccole migliorie di cui potrebbe godere un modello a scapito di un altro.

Ne sapremo di più il prossimo martedì dalle ore 18.30 in poi al #saggiomela dedicato alla presentazione dei nuovi smartphone di Cupertino che potrebbero essere accompagnati dal nuovo iWatch, dalla presentazione di un sistema di pagamento via NFC e dal rilascio di iPad Air 2.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.