osx

Come previsto l’aggiornamento OS X 10.9.5 è stato rilasciato e può essere scaricato immediatamente dal Mac App Store. Dopo sei beta si è arrivati alla versione definitiva, la quale include molti bugfix e principalmente tre novità:

  • Migliora l’affidabilità delle connessioni VPN che utilizzano smart card USB per l’autenticazione
  • Migliora l’affidabilità nell’accesso a file memorizzati su un server SMB
  • Include Safari 7.0.6

Subito dopo l’installazione di questo update si può passare ad installare Safari 7.1, anch’esso reso disponibile da Apple da qualche ora. Questo aggiunge l’opzione per il motore di ricerca DuckDuckGo, che non tiene traccia degli utenti, la codifica di tutte le ricerche Yahoo!, il miglioramento alla compatibilità dei siti con Reader e del riempimento automatico.

Contestualmente è stato rilasciato anche OS X Sever 3.2.1.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.