Come disattivare le chiamate Continuity su iPhone e iPad

Una delle novità di Continuity con iOS 8 è che tutti i dispositivi mobili collegati al nostro account squillano quando riceviamo una telefonata. Anche Yosemite si comporterà allo stesso modo, per cui potremo rispondere alle chiamate in entrata sull’iPhone anche dal Mac. Al momento ho 2 iPad e 3 iPhone con il mio account, quindi potete immaginare che succede ogni qual volta ricevo una telefonata. Inoltre il servizio non è ancora perfettamente rodato, infatti mi è capitato di provare a rispondere dall’iPad e incorrere in un errore, mentre ad un mio amico dopo aver risposto normalmente dal cellulare il tablet ha continuato a suonare all’infinito finché non è stato costretto a spegnerlo. Siamo fiduciosi che questi bug verranno risolti con le prossime release di iOS 8, ma per il momento alcuni potrebbero volerlo disattivare. Per me è una necessità, perché avere 5 dispositivi che suonano con ogni telefonata è davvero fastidioso. Inoltre uso un iPhone per il lavoro e l’altro come privato (il terzo, ovvero il 5s, è in dirittura di partenza) per cui se mi squillano tutti perdo la differenziazione che mi è tanto utile. Non è semplicissimo andare a disattivare questa funzione, perché non si trova nelle impostazioni del telefono, come istintivamente si potrebbe credere. In effetti la chiamata inoltrata viene ricevuta via Wi-Fi tramite FaceTime e quindi e lì che si deve cercare l’opzione da disattivare.

factime-cellulare

Per cui se volete disattivare le chiamate di Continuity sul vostro iPad (o eventualmente secondo iPhone), dovete recarvi in Impostazioni / FaceTime e mettere su off le “Chiamate cellulare iPhone”.

 

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.