Hover Zoom: il plugin per Safari e Chrome per visualizzare meglio le immagini

Da qualche tempo abbiamo preso l’abitudine di pubblicare immagini più grandi rispetto quelle visibili nel corpo dei nostri articoli. Non in tutti in post, ma quasi sempre nelle recensioni. Questo vuol dire che se anche vedete fotografie larghe 640 pixel, cliccandoci sopra le aprirete al doppio della dimensione (1280 pixel), così da poter godere meglio della qualità delle immagini e dei dettagli. Ovviamente stare sempre a cliccare ed aprire nuove pagine è noioso, per questo vi consigliamo un ottimo plugin disponibile sia per Chrome che come estensione per Safari. Si chiama Hover Zoom e lo trovate qui per il browser di Google e qui per quello Apple.

hoverzoom

Ovviamente il plugin funziona anche in tutti gli altri siti, per cui potrete ad esempio vedere le immagini ingrandite su Facebook fermandovi per un istante sulle miniature, oppure direttamente dall’elenco di Google Immagini. Insomma, io l’ho trovato molto comodo e vi consiglio di provarlo.

 

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.