HP-logo

Era nell’aria da diversi giorni ed oggi arriva la conferma ufficiale su recode, la storica azienda HP (fondata nel 1939) ha deciso di scindersi in due differenti società, ognuna con i propri specifici interessi. HP Inc. si occuperà di personal computer e printing, compreso il nuovo business legato alle stampanti 3D, mentre Hewlett-Packard Enterprise sarà concentrata sui servizi alle aziende, ovvero sul software e sulle infrastrutture. Il CEO Meg Whitman si occuperà della divisione HP Inc. mentre il CFO Cathie Lesjak andrà a quella Enterprise. L’operazione non sarà velocissima e richiederà tutto il 2015 per essere portata a termine. L’obiettivo è quello di creare due aziende che possano concentrare le loro attenzioni e le risorse finanziarie indipendentemente sui rispettivi settori, in modo da ottenere maggiore valore nel tempo.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.