Lenovo lancia il clone di iPhone 6 senza i suoi "compromessi estetici"

Secondo quanto riportato da Cult Of Android Lenovo sta per lanciare il suo nuovo smartphone “Sisley" con un design che, definire simile ad iPhone 6, sarebbe eufemistico. Tuttavia, a differenza dei normali cloni che riproducono perfettamente le fattezze del device copiato, Lenovo cerca di evitare quelli che sono stati definiti i “compromessi estetici” nel design dell’iPhone 6. Stiamo parlando della fotocamera sporgente e delle bande in plastica sul retro. Infatti il Sisley ha lo stesso design dell’ultimo melafonino, riuscendo a pareggiare anche lo spessore di soli 6,9 mm, ma evitando di avere la fotocamera sporgente e le barre posteriori, sostituite da una sottile striscia meno “invasiva” in basso e da una sezione in plastica nella parte superiore. Per il resto il dispositivo è del tutto simile all’iPhone 6, a parte il tasto Home sostituito da quelli soft-touch tipici dei device con Android. Dalle foto non è chiaro se Lenovo abbia previsto anche la finitura curva del vetro anteriore, dalle foto sembrerebbe che sia la cornice ad arrivare fino al vetro.

Lenovo-Sisley-iphone

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, abbiamo uno schermo da 5" con una risoluzione di 1280 x 720 pixel, un processore Mediatek quad-core a 1,2 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite Micro SD fino a 32 GB, mentre la versione di Android a bordo è la 4.4.4 KitKat. La fotocamera frontale da 8MP e quella posteriore da 13. Non si hanno ancora informazioni sul prezzo e sulla data di uscita.

lenovo-sisley

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.