Marc Newson è in Apple per lavorare ad un progetto segreto

Qualche tempo fa avevamo parlato dell’approdo di Marc Newson (uno dei più acclamati designer moderni che ha prestato la sua matita e la sua creatività tanto a Leica, quanto a Heineken e Krups per un nuovo spillatore o a Quantas per un nuovo airbus) in Apple per lavorare part time ad un progetto segreto.

marc_newson_-icon

Secondo quanto dichiarato alla rivista di design Dezeen, Newson non può rivelare quale sia il progetto in questione sul quale collabora con l’amico e collega Jony Ive (con il quale si è recato a Parigi per la presentazione di Apple Watch da Colette) e quale sia stato il suo apporto per Apple Watch: alla domanda diretta, infatti, glissa parlando dei suoi lavori per alcuni marchi di orologeria di lusso.

Il lavoro part time, comunque, sembrerebbe compatibile con quanto emerso in precedenza: Newson potrà recarsi a Cupertino all’occorrenza, senza essere vincolato dai (pesanti, a quanto ci insegna la storia) orari di lavoro degli altri dipendenti di Apple.

Nel corso di quest’anno, Tim Cook ha dichiarato più volte che nei prossimi mesi Apple avrebbe lanciato delle nuove linee di prodotti: uno è stato Apple Watch, gli altri, forse, sono ancora in fase di progettazione di design da parte di chi, fa qualche decennio, sarà ricordato nei più importanti libri del settore per le sue opere.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.