Recensione: Puro 0,3 Ultra Slim per iPhone 6 Plus, la cover più sottile

ultraslim-sidebyside

L’iPhone 6 Plus è grande e grosso, ma anche delicato. L’alluminio è un materiale che restituisce una sensazione di qualità, ma non è certamente tra i più resistenti. A differenza del vetro Gorilla Glass 3 è facile che si possa rigare e da qui nasce la diffusione delle cover. Ce ne sono di ogni tipo, e nelle prossime settimane vedremo di recensirne il più possibile, ma preferisco quelle sottili. La Puro 0,3 UltraSlim per iPhone 6 Plus rientra sicuramente in questa casistica, perché con i suoi 0,3mm è quasi invisibile. Per la verità non esiste una versione completamente trasparente, ma è disponibile in nero, bianco, blu, rosa e verde, e sono tutti così sottili da poterci vedere attraverso.

ultraslim-back-1

Io ho provato la versione nera, perfetta per l’iPhone grigio siderale, e quella verde, che aggiunge un gradevole tocco di colore. L’installazione è semplicissima e vista la sottigliezza si intravede anche il design del retro dello smartphone, logo Apple incluso.

ultraslim-back-2

Per quanto sia sottile, la cover riesce a bilanciare la sporgenza della fotocamera, così l’iPhone non balla più sulla scrivania quando interagiamo con lo schermo nella zona sinistra. Ha un’ampia apertura in questa zona e il flash LED si utilizza perfettamente senza coni d’ombra.

ultraslim-photo

Ci sono aperture in corrispondenza dei tasti volume, selettore della vibrazione e pulsante di accensione, per cui si azionano tutti direttamente e in modo preciso. Nella zona inferiore i tagli sono predisposti per il jack delle cuffie, il microfono, la porta lightning e lo speaker.

ultraslim-bottom

Sui bordi si avverte una leggera riga in sporgenza lungo tutta la cornice, cosa che non è particolarmente piacevole al tatto e che avevo già riscontrato nella versione per iPhone 6. La cover non arriva a coprire la parte frontale del display, quindi non lo protegge se lo poggiamo di faccia su una superficie.

ultraslim-front

Il materiale di cui è composta ha una finitura opaca molto piacevole al tatto, fornisce una presa sicura e piacevole. Quello che bisogna considerare è che la struttura è molto leggera, quindi offre una discreta protezione dai graffi ma ritengo non possa essere efficace in caso di urti e cadute.

Conclusione

Se cercate una cover che non aggiunga spessore all’iPhone 6 Plus, questa è una delle migliori. È realizzata abbastanza bene ed offre diverse colorazioni gradevoli, da quelle più semplici alle più sgargianti. Sembra quasi di carta velina tanto è sottile e seppure appaia efficace per limitare la possibilità che il dorso e la cornice si possano graffiare, non mi sento di consigliarla per le cadute. Ovviamente non si può volere tutto, per cui se si predilige lo spessore minimo si dovrà perdere qualcosa in robustezza. La Puro 0,3 Ultra Slim per iPhone 6 Plus costa 12,99€ e si può comprare sullo store Puro oppure in uno dei tanti negozi di elettronica che tratta i prodotti del noto brand italiano. Considerando pro e contro il voto è di 3,5 stelle.

PRO
Super sottile
Il materiale non è scivoloso ed offre un buon grip
Le aperture sui tasti consento di azionarli direttamente, senza sovrapposizioni
Bilancia la sporgenza della fotocamera e l’iPhone non traballa più

CONTRO
Così leggera che non protegge dagli urti
 Non arriva a coprire il vetro

DA CONSIDERARE
Colori piacevoli, ma non esiste una versione completamente trasparente

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.