Dopo il Galaxy Alpha interamente in metallo, Samsung amplia la famiglia di smartphone realizzati con materiali premium con i Galaxy A3 e A5. Esteticamente sono praticamente identici, ma il primo rientra nella fascia bassa del mercato, con uno schermo da 4,5″ qHD, CPU da 1,2GHz quad-core, 1GB di RAM, 16GB di memoria (espandibili con microSD), supporto per le reti 4G, batteria da 1900mAh, fotocamera principale da 8MP e quella frontale da ben 5MP. Quest’ultima è una caratteristica insolita per Samsung e piacerà agli amanti dei selfie. Il prezzo del Galaxy A3 dovrebbe essere orientativamente di 349/399€.

galaxy-a5

Il Galaxy A5 è probabilmente più interessante ed è destinato al mercato medio. Possiede una CPU quad-core da 1,2GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria (espandibili con microSD), uno schermo da 5″ HD Super AMOLED, supporto per le reti 4G, batteria da 2300mAh ed una interessante coppia di fotocamere: 13MP per la posteriore e 5MP per la frontale. Per l’A5 saranno richiesti circa 449€ ed entrami i nuovi Alpha saranno disponibili entro la fine di novembre in diverse colorazioni: bianco, argento, nero, rosa, oro e azzurro. Non male neanche lo spessore, di 6,9mm per l’A3 e 6,7mm per l’A5.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.