Rilasciato iOS 8.1.1. Obiettivo: migliori performance su iPad 2 e iPhone 4s

ios8-1-1Dopo una prima beta rilasciata agli sviluppatori, Apple rende disponibile per tutti l’update 8.1.1 di iOS. Secondo le stesse note allegate questa release include correzioni di errori, maggiore stabilità e miglioramenti alle prestazioni di iPad 2 e iPhone 4s. In particolare si tratta quindi di dispositivi con SoC Apple A5, tra cui in realtà ci sarebbe anche l’ultimo iPod touch e il primo iPad mini. L’aggiornamento è disponibile over-the-air da Impostazioni / Generali / Aggiornamento Software. Sul mio iPhone 6 pesa soltanto 64,1MB e richiede, come sempre, connessione Wi-Fi attiva e almeno il 50% della batteria. Come già accade da diversi aggiornamenti, la richiesta di update viene messa in coda da Apple e il download partirà non appena ci sarà uno slot disponibile sui server, così da non ingolfare la rete.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.