Rinasce Refurb4us per trovare le migliori offerte sui ricondizionati Apple

Alcuni anni fa avevo realizzato un servizio che consentiva di analizzare più comodamente le offerte nei ricondizionati Apple e di seguire i prodotti più interessanti quando non disponibili, per ricevere una notifica appena ritornavano in stock per poterli acquistare. Refurb4us ha ricevuto una battuta d’arresto quando Apple ha deciso di modificare completamente i feed dei propri prodotti, richiedendo una riscrittura completa del servizio. Dopo una lunga attesa sono riuscito a completarlo e rimetterlo online, questa volta su un sito dedicato.

refurb4us

I prodotti inseriti nel sito sono i Ricondizionati Apple, ovvero computer e dispositivi che a seguito di un reso o di una riparazione, vengono rimessi a nuovo e venduti con la medesima garanzia limitata di 1 anno Apple. Essendo vincolati ad un fornitura limitata nel tempo, dovete recarvi giorno per giorno nella pagina dei ricondizionati per scoprire cosa c’è disponibile, ma non è una cosa pratica.

Il nostro servizio offre la possibilità di vedere tutti i prodotti ricondizionati, anche quelli non attualmente disponibili. Così, dopo esservi registrati (sono richiesti solo email e password), potete analizzare tutti i modelli di Mac, iPhone, iPad, iPod ed Accessori e scegliere di “seguire” quelli che vi interessano. Seguirli significa che appena saranno nuovamente disponibili per l’acquisto, Refurb4us vi invierà una notifica via email così che voi possiate essere i più veloci ad acquistarli, importante perché spesso ce ne sono al massimo un paio e arrivando tardi si perde l’offerta. Inoltre dalle preferenze dell’utente si può attivare la possibilità di ricevere anche le notifiche dei nuovi prodotti e delle riduzioni di prezzo.

Di solito nei ricondizionati si possono trovare modelli di anni precedenti, ma anche i nuovissimi finiscono in questa sezione solo due o tre mesi dopo la presentazione. Per cui è possibile comprare dispositivi recenti a prezzi vantaggiosi e con la garanzia di qualità Apple e la possibilità di restituirli in caso di problemi. Ricordate che non sono prodotti che possono essere considerati usati, perché viene eseguito un ripristino completo e superano gli stessi rigorosi esami dei nuovi.

Il sito possiede poche, semplici funzionalità, per cui non dovreste avere problemi ad usarlo. In tutti i casi se doveste riscontrare problemi o avete suggerimenti, potete contattarci a questo indirizzo: [email protected]

Se aveste dubbi sul Mac da acquistare vi consigliamo il nostro test Veritas, che aiuta a scegliere il computer perfetto per le vostre esigenze sulla base di alcune semplici domande. Se invece avete già un Mac e volete aiuto per qualche problema, potete usare il nostro sito HelpMac.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.