SanDisk Ultra Dual: pendrive USB/microUSB collegabile anche allo smartphone

sandisk-ultra-dual

Prima dell’arrivo del Black Friday, giornata di sconti ormai importata in Italia da qualche anno, Amazon ha deciso di anticipare alcune offerte interessanti. Oggi si può acquistare la pendrive SanDisk Ultra Dual da 64GB con il 48% di sconto, a 34€ (spedizione inclusa) invece che 66€. Il cappuccio scorrevole nasconde una tradizionale porta USB 2.0 da un lato, per il collegamento al computer, e dell’altra parte una connessione microUSB utilizzabile su uno smartphone Android.

dualDrive_phone_l

Le dimensioni sono di 35 x 17,5 x 9,8 mm e la capacità di 64GB è piuttosto ampia. Non si può sfruttare la più recente connessione USB 3.0 con il computer, ma la cosa interessante è la possibilità di collegarla agli smartphone con porta microUSB che supportano le memorie OTG, come la maggior parte dei device Android oggi in commercio. La SanDisk Ultra Dual si acquista da questo link, dove sono disponibili anche i tagli di 32 e 16GB.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.