Final Cut Pro 10.1.4 e i nuovi Pro Video Formats 2.0

Oggi Apple ha rilasciato degli aggiornamenti riguardanti il settore video su OS X, si tratta del Pro Video Formats 2.0 e di Final Cut Pro 10.1.4. Il primo aggiunge il supporto per alcuni formati professionali, mentre il secondo ha il seguente elenco di miglioramenti:

  • Importazione, editing ed esportazione di file MXF nativi, grazie all’aggiornamento software 2.0 di formati video professionali
  • Opzione di esportazione di file MXF AVC-intra
  • Supporto per l’importazione e l’editing con file multimediali AVC-LongG di Panasonic
  • Risoluzione di problemi con i backup automatici della libreria
  • Risoluzione di un problema per cui i clip con alcune frequenze di fotogrammi di fotocamera Canon e Sanyo potrebbero non essere importati correttamente
  • Risoluzione di problemi che potrebbero interrompere le importazioni di lunga durata quando App Nap è abilitato
  • La riduzione della stabilizzazione e del rolling shutter funziona correttamente con video a 240fps

finalcutpro-10-1-4

Gli update sono disponibili direttamente dal Mac App Store.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.