Inizia il processo di appello promosso da Samsung contro Apple

Qualche mese fa, come ben sappiamo, Samsung è stata condannata dalla Corte della California al pagamento di $ 930.000.000 in favore di Apple per aver infranto alcuni suoi brevetti.

applesamsungruling610x426

Ovviamente l’azienda coreana ha proposto appello avverso la sentenza di primo grado e, a quanto pare, la citazione è stata redatta da un team di ventisette professori universitari specializzati in privativa industriali.

Secondo il giornalista di Re/Code, l’atto sarebbe stato redatto reinterpretando a favore di Samsung alcune emergenze istruttorie acquisite durante il giudizio di primo grado, senza però un valido supporto normativo e di precedenti giurisprudenziali rilevanti.

I legali di Samsung hanno anche intenzione di proporre appello avverso la sentenza resa nel secondo processo Apple vs. Samsung, per la quale era stata condannata al pagamento di “soli” 119 milioni di dollari in favore di Cupertino.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.