Il presidente di Tag Heuer elogia, questa volta, l’Apple Watch

Il presidente della Tag Heuer, compagnia svizzera produttrice di orologi di lusso, in una recente intervista a Bloomberg ha elogiato l’Apple Watch. Jean-Claude Biver ha parlato del progetto di produrre orologi “tecnologici” per la Tag Heuer, affermando che la componentistica hardware e software dovranno, sicuramente, provenire direttamente della Silicon Valley. La Svizzera non ha la tecnologia in questo campo e, non avendola, non può innovare in tal senso. Tuttavia, la cassa dell’orologio, il quadrante, il disegno, l’idea e la corona saranno svizzeri. Per differenziare il proprio prodotto, la Tag Heaur punterà sull’esperienza e la qualità dello “Swiss Made”. L’obiettivo è quello di conciliare l’innovazione tecnologica con l’esperienza della tradizione nella produzione di orologi. Più che incentrarsi sulle funzioni di GPS e salute, l’orologio punterà tutto su applicazioni legate al proprio marchio e a delle partnership esclusive.

Apple_Watch-tagheuer

Interrogato sull’Apple Watch, un’orologio destinato, forse, a dominare il mercato degli smartwatch, Jean-Claude Biver si è detto entusiasta. Ha intenzione di compralo e di utilizzarlo, infatti ha dichiarato: “È un prodotto fantastico, un risultato incredibile, non vivo solo nella tradizione, nella cultura e nel passato, voglio anche essere collegato al futuro. L’Apple Watch mi collega al futuro. Il mio orologio mi collega alla storia, all’eternità.”.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.