Corso fotografico sul campo 18-19 aprile – Tellaro (Liguria)

La fotografia ha moltissimi stili e generi diversi. Il paesaggio (urbano e naturale), e più in generale la fotografia di viaggio, sono molto popolari e con tantissimi appassionati in tutto il mondo. Probabilmente la fotografia non è mai stata così facile e diffusa come oggi, grazie al digitale ed all’enorme miglioramento del rapporto qualità/prezzo dell’attrezzatura. Per crescere come fotografi bisogna osservare, leggere e sperimentare, ma una guida esperta può essere un aiuto ancora più prezioso. Per questo vi propongo un corso sul campo che si pone l’obiettivo di migliorare la vostra tecnica, fotografare bei luoghi ed ottimizzare la post-produzione.

corso-fotografico-liguria-FG-2

Il corso

Durerà due giorni, convenientemente sabato 18 e domenica 19 aprile, nel bellissimo borgo di Tellaro, Liguria, per apprendere da due fotografi d’esperienza le tecniche di scatto e post-produzione applicabili sia alla fotografia di paesaggio (urbano e naturale), sia ad una più generica di viaggio.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a fotoamatori che vogliono migliorare le proprie fotografia, sia come approccio sul campo sia in post-produzione. Una conoscenza basilare del funzionamento della macchina fotografica è raccomandata, come la lettura del ricco materiale presente qui su SaggiaMente.

Come funziona

Molto semplicemente il ritrovo è a Tellaro, Provincia di La Spezia (i dettagli verrano forniti ai partecipanti) nel primo pomeriggio di sabato 18 aprile 2015. Le sessioni di scatto saranno due, al tramonto e all’alba di domenica 19 aprile. Saranno anche due le occasioni per trattare di teoria e post-produzione, prima del tramonto e dopo l’alba.

corso-fotografico-liguria-AA

Chi sono i tutor

Saranno due i tutor a disposizione per tutto il tempo del corso, Alessio Andreani e Francesco Gola. Avete conosciuto Alessio durante gli anni di collaborazione con SaggiaMente, attualmente vive e lavora a Londra ed è stato pubblicato da diverse riviste di settore (Digital Photographer UK, Digital SLR Photography Magazine) e quotidiani nazionali e internazionali (repubblica.it, Daily Mail Online, The Times).

Alessio Andreani: Sito personalePagina Facebook

corso-fotografico-liguria-FG

Francesco Gola è un fotografo paesaggista innamorato del mare e dei viaggi. Vive e lavora a Roma ed attualmente collabora per il noto sito Digital Photography School e per il blog del popolare sito fotografico 500px. Diverse le pubblicazioni su riviste del settore e quotidiani, tra cui la copertina del periodico Sette – Corriere della Sera.

Francesco Gola: Sito personalePagina Facebook

Prenotazioni e prezzi

Potete scoprire in dettaglio il programma del corso, gli argomenti trattati e tutte le info necessarie a questa pagina, da cui è possibile anche prenotare la propria partecipazione. Potete anche contattare direttamente i tutor a questoi indirizzi email: [email protected] e [email protected]

SaggiaRedazione

Informazioni di servizio dalla redazione e (pochi) articoli promo riservati ad aziende di qualità ed affidabilità riconosciuta.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.