Anticipazioni e dettagli interessanti dal nuovo libro biografico su Steve Jobs

Qualche giorno fa avevamo riportato la notizia dell’uscita di un nuovo libro biografico su Steve Jobs, scritto da Brent Schlender & Rick Tetzeli. “Becoming Steve Jobs” (Diventare Steve Jobs), sarà disponibile in lingua inglese a partire dal 24 marzo (prenotabile già su iBooks per 12,99€). Cult of Mac ha scoperto delle anticipazioni interessanti sul contenuto dello stesso, utilizzando la funzione “Look inside the book” di Amazon.

becoming-steve-jobs1-640x479

Quando Steve Jobs si era ammalato e gli serviva un fegato, Tim Cook, avendo effettuato determinati test e avendo scoperto di essere compatibile con il co-fondatore di Apple, si era offerto di donargli una parte del suo fegato. Il gruppo sanguinio condiviso dai due era di un tipo raro, tuttavia Steve Jobs rifiutò l’offerta e successivamente, nel 2009, ebbe un trapianto completo di fegato. Tim Cook dichiara nel libro: “un uomo egoista non risponde in questo modo”. Il racconto di tale storia ci anticipa quello che potrebbe essere il tenore del libro che, secondo quanto dichiarato dagli stessi autori, promette di fornire una visione diversa della figura di Steve Jobs che si distacchi da quella steriotipata di uomo egoista e facilmente irascibile. Dalla biografia ufficiale di Walter Isaacson si sono sviluppate le voci dell’interesse di Apple nella realizzaizone di una TV, infatti l’autore raccontava che Jobs avrebbe voluto fare, per le televisioni, quello che aveva già fatto per i computer, i lettori musicali e i telefoni. “Becoming Steve Jobs” smentisce tale progetto di Apple, affermando che Steve Jobs non era particolarmente interessato alle TV. Inoltre, sempre nel libro, John Ive dichiara: “non mi piace proprio la TV, Apple non farà mai una televisione.” Ancora, si racconta che Steve Jobs, insieme al CEO di Disney Bob Iger, aveva intenzione di acquistare Yahoo! per entrare nel settore della ricerca online, magari per combattere lo strapotere di Google. Nel frattempo Amazon ha bloccato gli altri contenuti disponibili tramite la funzione di anteprima del libro, quindi non potremo avere altri dettagli ed anticipazioni fino all’uscita del 24 marzo.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.