Google rilascia una nuova versione di Snapseed

Dopo l’acquisizione di Snapseed da parte di Google e la successiva integrazione di parecchi strumenti di correzione delle immagini in Google Foto, molti di noi credevano che Big G avesse abbandonato al suo destino una delle migliori app per l’editing delle immagini sui dispositivi mobili. Anche qui su SaggiaMente Maurizio si era interrogato su quali potessero delle valide alternative all’app, visto che non era stata nemmeno ottimizzata per i nuovi schermi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Snapseed1

Invece, dopo il rilascio della versione Windows lo scorso 30 marzo, i programmatori di Mountain View hanno reso disponibile Snapseed 2.0 per iOS, un nuovo update che include, oltre ad una interfaccia più conforme al material design che caratterizza Android 5.0 Lollipop, anche diverse migliorie nel codice, cinque nuovi filtri, la possibilità di modificare nuovamente un’immagine o di annullare alcune modifiche grazie agli Stacks e di copiare e incollare le modifiche apportate ad una foto ad un’altra. Snapseed 2.0 è disponibile da ora su App Store in maniera totalmente gratuita: ovviamente, ne consiglio il download a tutti i lettori del blog essendo un’app must-have per chiunque.

Snapseed2

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.