HTC presenta One M8s, stesso design di M8 con processore e fotocamera rinnovata

HTC-One-M8_PerLeft_GunMetal

Dopo la presentazione di One M9, HTC ha deciso di allargare la sua line-up di smartphone lanciando il nuovo M8s. Identico design (lo spessore passa da 9,3 a 9,5 mm) con scocca in alluminio e display 1080p di One M8, ma con miglioramenti nell’hardware interno, a partire dal processore Snapdragon 615 octa-core a 64 bit (4 chip con frequenza di 1,7 GHz e altri 4 ad 1 GHz). Novità importante nel comparto fotografico, in cui HTC, sulla scia di quanto fatto con One M9, abbandona la tecnologia UltraPixel. Rimane però il sistema Duo camera con fotocamera principale da 13 MP con apertura f/2.0. Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, troviamo 2GB di RAM, memoria interna da 16 GB espandibile con microSD fino a 128 GB e batteria più capiente da 2840 MHz (contro i 2300 del modello precedente) probabilmente grazie al leggero incremento dello spessore. La connettività è assicuratà da: Bluetooth 4.1, NFC e Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac. Per ciò che attiene il software, HTC One M8s ha preinstallato Android Lollipop 5.0 con interfaccia proprietaria Sense 6.0 (la 7.0 rimane esclusiva di M9). Sarà disponibile in Italia a partire da maggio prossimo. Il prezzo di vendità italiano non è stato ancora ufficializzato ma quello inglese sarà di 380£ (circa 500€).

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.