Lo smartwatch Tag Heuer potrebbe costare $1,400 e avere un’autonomia di 40 ore

Lo scorso marzo Tag Heuer ha annunciato la realizzazione di uno smartwatch. Il CEO del nota casa produttrice di orologi di lusso affermò che il design sarebbe stato svizzero mentre per l’hardware interno ed il software si sarebbero affidati, rispettivamente, alla collaborazione di Google ed Intel. In quell’occasione non furono però aggiunti ulteriori dettagli.

TAG-Heuer-smartwatch-di-lusso

Secondo un report di Bloomberg pubblicato nella giornata di ieri, Tag Heuer avrebbe fissato un prezzo intorno ai $1,400 e una data di lancio tra i mesi di ottobre e novembre. Lo smartwatch, secondo Reuters, dovrebbe essere una replica digitale del Carrera nero, con un look deciso e sportivo. Se tale prezzo dovesse essere confermato risulterebbe inferiore rispetto alla media dei prezzi della linea Carrera venduta dalla società svizzera. Allo stesso tempo però, ci troveremo difronte allo smartwatch più costoso sul mercato, tralasciando naturalmente l’Apple Watch Edition. Ulteriori indiscrezioni contenute nel report (via 9to5google), riguardano la durata della batteria. Questa dovrebbe garantire 40 ore di autonomia con una carica completa, permettendo così l’utilizzo per due giorni consecutivi.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.