Il nuovo MacBook Pro Retina 15″ potrebbe arrivare mercoledì insieme all’iMac da 27″

Dopo l’aumento dei tempi di spedizione e la presenza della scritta “Discontinued” su molti store online, arrivano ancora indiscrezioni sull’aggiornamento del MacBook Pro con schermo Retina da 15″. Infatti, secondo il sito francese MacG, il lancio è previsto per questo mercoledì. La nuova versione del MacBook Pro da 15″ dovrebbe essere aggiornata con il Trackpad Force Touch, già presente nel modello da 13″, oltre che con i nuovi processori Intel di 5a generazione. Insieme a Broadwell avremo sicuramente nuove GPU, RAM ed SSD più veloci, ma non c’è da aspettarsi altro. Alcuni parlavano di nuova tastiera o della presenza di una USB-C, ma visto che queste cose non sono state inserite nel 13″ Retina è facile immaginare che non ci saranno neanche nel 15″.

macbook-pro-retina15-2015

Il report di MacG aggiunge che, sempre questo mercoledì, dovrebbe esserci l’arrivo anche di un nuovo iMac da 27″. Non viene chiarito se si tratterà di un aggiornamento per la versione con display Retina o meno, ma sembra più plausibile la seconda, visto il modello tradizionale non viene aggiornato dal settembre 2013. A meno che Apple non abbia in programma di lasciare inalterati i modelli non Retina fino a farli scomparire, ma ciò potrebbe essere un azzardo visto il costo base del 27″ 5K e dato che non c’è ancora il modello da 21,5″ Retina.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.