Importante aggiornamento firmware 4.0 in arrivo per Fujifilm X-T1

fujifilm-xt1-front-left

Mentre si parla già della futura X-T10, arrivano buone notizie per i possessori della X-T1 (recensione). Fujifilm ha infatti annunciato un importante aggiornamento firmware per la sua top di gamma, il quale sarà rilasciato entro la fine di giugno. Tra le novità del software 4.0 un rinnovato sistema AF con una serie di migliorie importanti:

  • aumento dell’accuratezza della messa a fuoco, in particolare con poca luce
  • maggiore precisione nel tracciamento dei soggetti
  • riconoscimento degli occhi per una mesa a fuoco precisa sui volti
  • modalità macro automatica
  • messa a fuoco in modo video più naturale e fluida nei passaggi

Sarà inoltre possibile utilizzare la compensazione di esposizione anche in manuale (credo agisca sugli ISO se impostati su automatico) e le linee della griglia on-screen sono state rese più sottili per non disturbare l’inquadratura.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.