Problema con le chiamate audio FaceTime sui Mac pre-Blueooth LE

facetime

Per scovare i bug presenti su OS X basta farsi un giro nel forum di supporto. Ieri è stata aperta una discussione da un utente che segnalava problemi con l’audio in FaceTime che ha rapidamente raggiungo oltre 67000 visite e 257 risposte. Ovviamente sono numeri esigui se si considera la diffusione dei Mac a livello globale, ma le testimonianze stanno crescendo rapidamente. A quanto pare effettuando una chiamata FaceTime oppure sfruttando l’inoltro dall’iPhone grazie ad handoff, molti utenti non sentono l’audio dell’interlocutore. Stando ai vari interventi, 9to5mac ha concluso che il problema si presenta su OS X 10.10.3 con i Mac non dotati di Bluetooth LE, come quelli del 2011. Inoltre sembra che l’aggiornamento alla beta di OS X 10.10.4 non risolva il problema. Altrettanto inutili si sono rivelati espedienti più banali come il riavvio o il reset della PRAM. Fateci sapere se anche voi avete riscontrato questo problema.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.