Su Apple Store spunta un iPhone 5C con Touch ID

Ieri Maurizio scriveva dell’introduzione del dock Lightning per iPhone 6 e 6 Plus che, di fatto, è compatibile con tutti i dispositivi con la nuova porta di Apple (e su 9to5Mac giurano che vada bene anche per iPad Air, Air 2 e iPad mini). Oggi, lo stesso sito, nota come nelle immagini promozionali del nuovo accessorio presenti in Apple Store online, Apple inserisca anche un iPhone 5C con Touch ID al posto del classico pulsante Home. La probabilità più alta fa ovviamente propendere per un errore di elaborazione dell’immagine da parte dei grafici di Apple, ma non è detto che l’immagine possa riferirsi anche ad una versione “C” di iPhone 5S, terminale che è in procinto di compiere due anni il prossimo settembre e che, quindi, potrebbe perdere di appeal.

iphones

Infatti, se Apple rispetta il consueto turn over, iPhone 5S dovrebbe prendere il posto del 5C, mentre il suo posto attuale potrebbe essere ad esclusivo appannaggio di iPhone 6. Dunque, Apple potrebbe proporre un telefono entry level con l’ottimo hardware del 5S in una variante più colorata e con Touch ID in luogo del rumoreggiato iPhone 6C da 4″, in modo da portare la tecnologia di rilevamento delle impronte digitali su tutta la propria gamma di dispositivi mobili.

CFfaO_IUEAAkf_J

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.